lunedì 9 maggio 2016

SABAUDIA: E' FINITA UN'ALTRA CONSILIATURA SENZA CHE I CONSIGLIERI SI SIANO SOTTOPOSTI AL DRUG TEST

All'inizio della precedente consiliatura, nel 2009 alcuni membri della maggioranza presentarono una mozione affinché tutti i consiglieri si sottoponessero al drug test. Si tratta di un esame che consente di scoprire se una persona abbia assunto sostanze tossiche anche molti anni prima.
La mozione fu approvata con la deliberazione n. 89 in data 27 novembre 2009 che reca come oggetto:"Test tossicodipendenza per i Consiglieri comunali.
Io votai a favore perché ritenevo e ritengo che chi si candida ad amministrare una città deve essere immune da ogni sospetto, di qualunque genere. 
La delibera approvata è un provvedimento che naturalmente non valeva solo per quella consiliatura, ma anche per quelle successive.
Dopo aver preso accordi con il Laboratorio generale dell'ospedale di Latina in quattro su 20 una mattina di gennaio ci presentammo a fare l'esame, naturalmente a nostre spese.  Tutti gli altri, anche quelli della maggioranza che l'avevano votata non si sono mai sottoposti all'esame. 
Nel corso dell'ultima consiliatura, che ha avuto termine a seguito della sfiducia al sig. Lucci, non risulta che alcuno dei consiglieri si sia sottoposto ad un esame del genere.
Ora gli anni sono passati, il Comune è stato commissariato, ma già alcuni parlano delle prossime elezioni, sarebbe bello se chi si candiderà oltre al proprio curriculum presentasse anche i risultati del drug test.

1 commento:

  1. stupendo, anche il test dell'HIV ed un test di intelligenza. Questo però dubito lo passerebbero

    RispondiElimina