mercoledì 11 maggio 2016

SABAUDIA: IL CONSIGLIO DI STATO SOSPENDE TUTTO - ANCORA NIENTE PARCHEGGI A PAGAMENTO

Sempre più ingarbugliata la situazione dei parcheggi a Sabaudia.
Il Consiglio di Stato, Sezione V, nell'esaminare il ricorso promosso dalla precedente vincitrice della gara: la Si.Gi. di Roma con un proprio Decreto n. 3606 i data 10 maggio si è espresso così: "Considerato che, da un primo sommario esame, sono stati evidenziati elementi significativi in ordine alla gravità ed urgenza della invocata misura cautelare monocratica che giustificano la temporanea sospensione dell’efficacia della sentenza impugnata fino alla camera di consiglio del 23 Giugno 2016", pertanto la Sezione ha accolto l'istanza del ricorrente ed ha sospeso tutto fino alla discussione in Camera di Consiglio che è stata fissata per il 23 giugno prossimo.
Così di fatto viene meno la deliberazione troppo affrettatamente (in quanto era pendente proprio questo ricorso) adottata dalla Giunta comunale n. 19 in data 19 aprile scorso al fine di fornire indicazioni agli uffici.
Il danno per le entrate comunali comincia ad essere tangibile, dato che l'anno passato, secondo quanto riportato nel rendiconto, furono accertati complessivamente per il periodo estivo €  1.373.416,85.
Andrà rifatto il bilancio di previsione che era basato su entrate che non si verificheranno...ma non potendo essere aumentate le tariffe e le aliquote (essendo trascorso il termine ultimo), dovranno essere tagliati alcuni servizi....peraltro già non molto finanziati sin dall'origine.
Ora che c'è una gestione commissariale mi auguro che le cose possano essere gestite con maggiore attenzione, specialmente in questo campo.

Nessun commento:

Posta un commento