martedì 10 maggio 2016

IL GOOD ENERGY AWARD: UN PREMIO PRESTIGIOSO PER QUEI COMUNE E QUELLE AZIENDE CHE VOGLIONO DISTINGUERSI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Torna anche quest'anno “Il Good Energy Award”, un riconoscimento verso le imprese italiane che hanno scelto di operare in modo responsabile e sostenibile verso l’ambiente e il territorio.
Il premio è organizzato da Il Sole 24ore e da Grant Thornton 
In base a dati forniti da Regioni.it sono Lombardia, l'Emilia Romagna e il Veneto le regioni con più start up green. Ma a livello percentuale sono prime il Trentino e il Friuli .
Si tratta delle soluzioni adottate dalle imprese per l'uso di fonti alternative o comunque rivolte al risparmio energetico e le quattro categorie previste nell'edizione 2016 sono: industria, terziario, pubblica amministrazione e no profit, giovani speranze e start-up.
I Toscana intanto è stato inaugurato il primo impianto che integra geotermia e biomassa, che utilizza la biomassa per surriscaldare il vapore geotermico incrementando l'efficienza energetica e la produzione elettrica del ciclo geotermico.
Molte amministrazioni comunali avrebbero potuto impegnarsi per partecipare a questa nuova sfida, ma non lo hanno fatto.....

Nessun commento:

Posta un commento