martedì 3 maggio 2016

REGIONE LAZIO : AL VIA IL PERCORSO PER IL NUOVO PIANO SOCIALE REGIONALE

Da un comunicato stampa apparso sul sito della Regione apprendiamo che finalmente è stato avviato un percorso di partecipazione per la scrittura del nuovo Piano sociale regionale grazie alla collaborazione di Comuni, operatori dei servizi pubblici, terzo settore, associazioni, cittadini.
Uno strumento di programmazione in grado di coniugare esperienze ed azioni positive in atto con esigenze di innovazione nel campo degli interventi e delle politiche sociali. L’elaborazione del piano dovrà avvenire attraverso un percorso ad alto grado di partecipazione e trasparenza, capace di coinvolgere tutti gli attori sociali in grado di dare il proprio contributo.
Dopo 16 anni di attesa è in dirittura di arrivo la nuova legge sulle politiche sociali che recepisce la legge 328 del 2000. Parallelamente è stato avviato il percorso di ascolto per la redazione del piano sociale regionale come strumento operativo per coordinare le diverse politiche e dare sistematicità agli investimenti.
Ad un incontro tenutosi presso la sala mensa della Caritas Romana alla Stazione Termini hanno partecipato il Presidente Zingaretti, l'Assessore Visini e Mons. Enrico Feroci direttore dell'associazione.

Nessun commento:

Posta un commento