martedì 27 settembre 2016

SABAUDIA: EROSIONE

A causa delle piogge che hanno concluso l'estate l'erosione ha colpito pesantemente la strada lungomare di Sabaudia, danneggiano anche la passerelle che nelle intenzioni dell'ex sindaco avrebbe dovuto consentire ai soggetti affetti da disabilità di raggiungere il mare.
La passerella era stata oggetto di un intervento manutentivo all'inizio della stagione, ma ora è completamente inagibile anche per i normodotati. 
Ora con la deliberazione n. 62 del 13 settembre il Commissario straordinario ha approvato il progetto denominato "Assetto di riqualificazione delle spiagge mediante la realizzazione di strutture per l'accessibilità al mare e la fruibilità degli arenili  anche a soggetti in condizione di svantaggio fisico mediante la realizzazione di strutture modulari di facile rimozione per servizi di assistenza, sicurezza e primo soccorso  e postazioni informatizzate di cui si sentiva la necessità anche per affrontare il problema di numerosi strutture realizzate sulla spiaggia che non hanno una passerella per l'accesso dalla strada, per cui i bagnati sono costretti ad attraversare la duna procurando inevitabili danni all'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento