lunedì 26 settembre 2016

FINALMENTE INAUGURATA LA TANGENZIALE DEI CASTELLI ROMANI

Finalmente è stato inaugurato dopo 15 anni di attesa un tratto di strada strategico per il territorio dei Castelli, perché permetterà di evitare il passaggio nei centri abitati di Albano e di una parte del centro di Ariccia e ridurrà i tempi di percorrenza per chi utilizza l’appia per arrivare qui.
2,7 km di strada, migliora la viabilità del territorio. I lavori per la realizzazione della tangenziale erano bloccati per mancanza di risorse e mancati pagamenti, la Regione ha proceduto così con lo sblocco dei finanziamenti, pagando le imprese e saldando i debiti. I lavori erano stati deliberati nel 1999, partiti nel 2001 e si sono conclusi dopo 15 anni.
L’investimento per il completamento di questo intervento è stato di 215 milioni di euro. La prima parte di strada (1,6 km) era stata già inaugurata ma non ancora resa disponibile alla viabilità; con la nuova attribuzione di risorse sul Bilancio regionale sono ripartiti i lavori che nel frattempo sono stati adeguati per incontrare le richieste dei Comuni interessati. Ai 200 milioni investiti sono stati aggiunti i 15 mancanti per il completamento della strada.

Nessun commento:

Posta un commento