martedì 6 settembre 2016

UNA CITTA' SI MISURA ANCHE DALLA SUA CAPACITA' D PARTECIPARE AL PREMIO EUROPEO PER LE CITTA' ACCESSIBILI

La Commissione Europea ha dato il via alla 7° edizione (2017) dell’Access City Award, il premio europeo per le città accessibili.
L’evento con cadenza annuale, premia le città che hanno promosso iniziative volte a migliorare l’accessibilità agli spazi urbani per le persone con disabilità o anziane, in particolare nei seguenti ambiti: ambiente costruito, spazi attrezzati per bambini, trasporti pubblici, tecnologie informatiche e di comunicazione.
Il Premio fa parte del più ampio sforzo dell’Ue di creare un’Europa senza barriere: una migliore accessibilità porta benefici economici e sociali a lungo termine alle città, specialmente in un contesto di invecchiamento demografico.
Per partecipare al bando le città devono avere una popolazione di almeno 50.000 abitanti; il termine ultimo per la presentazione delle candidature è l’8 settembre 2016 (a mezzanotte, ora di Bruxelles).
La Commissione europea assegnerà i premi il 29 novembre 2016 a Bruxelles, in occasione della conferenza per celebrare l’annuale “Giornata europea delle persone disabili”.

Nessun commento:

Posta un commento