giovedì 20 ottobre 2016

UNA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO SUL VALORE DA PORRE A BASE DELLA GARA PER LA CONCESSIONE DELL'INSTALLAZIONE DEGLI EROGATORI DI BEVANDE, ALIMENTI ECC.

Sin dall'anno 2010 chiesi al Comune di Sabaudia di avere copia degli atti relativi alla gara espletata per la concessione dell'installazione degli erogatori di bevande all'interno dei locali comunali, senza ricevere risposta ma anzi venendo irriso pubblicamente dal sindaco dell'epoca che contestava la mia pignoleria.
Nel 2011 segnalai all'assessore al bilancio e al segretario comunale dell'epoca l'eventuale responsabilità contabile conseguente a tale comportamento, provvedendo poi a segnalare la cosa alla corte dei Conti.
Ora sul sito del Consiglio di Stato è stata pubblicata una sentenza del Consiglio di Stato,  Sezione III, n. 4343/2016 pubblicata il 18 ottobre, con cui viene affermato il principio che in sede di gara per la concessione della installazione dei distributori di bevande, alimentari ecc. si debba commisurare l'importo posto a base della gara al fatturato.
Fino ad oggi, forse per mia disattenzione (?) non ho mai visto una gara per la concessione di questo tipo di installazioni.
Quanti soldi ha perduto fino ad oggi il Comune di Sabaudia? 
Chi ha autorizzato queste installazioni?
Leggete qui la sentenza.
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/AmministrazionePortale/DocumentViewer/index.html?ddocname=WWGZCJVI2BAXDSA46CVV2LFTSI&q=

Nessun commento:

Posta un commento