Il 26 giugno 2018 si è tenuto a Sabaudia il Consiglio comunale che aveva all'ordine del giorno, tra l'altro, il seguente punto: "Autorizzazione al cambio di destinazione d'uso ed ampliamento (da residenziale a turistico ricettivo) ai sensi dell'art. 8 delle N.T.A. del vigente P.R.G. - Soc. 2022 Unipersonale.
Riporto qui parte dell'Art. 8 delle NTA: "Nelle zone residenziali di P.R.G. sono consentite oltre che le abitazioni le seguenti destinazioni d’uso: alberghi, pensioni, studi professionali, ristoranti, bar, negozi, strutture socio-ricreative e sportive, strutture ricettive sanitarie, purché provvisti di spazi pubblici ed adeguati parcheggi. A norma dell’art. 5 del D.M. 02/04/1968 nell’ambito del lotto vanno reperiti spazi per verde pubblico e parcheggi in aggiunta a quelli stabiliti dall’art. 41 sexies della legge 1150/42 e successive modifiche e integrazioni. Nel caso di interventi per strutture turistiche ricettive (alberghi, pensioni, motel) o di strutture ricettive sanitarie (case di cura, ecc.) l’indice di fabbricabilità fondiaria riferita alla zona residenziale di intervento è incrementato del 40% rispetto l’indice esistente fino ad un incremento massimo di 1 mc/mq".
Sul sito del Comune non è stato possibile, per il momento, acquisire notizie circa l'esito della discussione, per cui occorre andare sul sito di RADIO ONDA BLU per ascoltare la registrazione della discussione (fatto piuttosto inconsueto), da cui si apprende che l'atto è stato respinto all'unanimità dei presenti.
Nessun commento:
Posta un commento