Con determinazione n. 17 in data 20 marzo 2018 il Comune di Sabaudia ha provveduto ad indire una gara per l'affidamento del servizio di tesoreria per il periodo 2018-2023 con decorrenza 1° luglio 2018.
Peraltro, come si legge nelle premesse dell'atto, alla data del 1° luglio 2018 il nuovo concessionario del servizio di tesoreria non potrà essere attivo in quanto le procedure per l'affidamento non si sono ancora concluse e il loro perfezionamento avverrà oltre la data suindicata,
Pertanto con la determinazione n. 25 in data 15 giugno (REG.GEN. 560/2018) la responsabile del servizio finanziario e tributi del Comune di Sabaudia ha stabilito di prorogare per motivi tecnici al 30 settembre 2018 la convenzione in atto per la gestione del servizio di tesoreria.
Come in altri casi ci troviamo di fronte ad una ennesima proroga di un contratto (come per quello della gestione rifiuti e molti altri) anche se talora invece del termine proroga si parla di "estensione" e di altre cose che servono solo a nascondere la vera portata del fatto.
Quando viene firmato il contratto per un servizio è nota la data di scadenza, per cui, dato che sono noti anche i tempi per l'indizione e l'espletamento delle gare, salvi casi eccezionali, non si dovrebbe assistere in un ente pubblico a questa continua proroga dei contratti.
Ma non era stato istituito un settore per occuparsi delle gare ?
Ma non era stato istituito un settore per occuparsi delle gare ?
Nessun commento:
Posta un commento