venerdì 1 giugno 2018

FINALMENTE POTRANNO ESSERE NOMINATE LE COMMISSIONI PARLAMENTARI

La nomina del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri e il loro conseguente insediamento chiude finalmente la fase di paralisi del Parlamento, ora finalmente potranno essere costituite le Commissioni  sia alla Camera che al Senato assegnando i posti in base agli schieramenti che si sono delineati tra maggioranza e opposizione. 
Comincerà così l'esame dei moltissimi disegni di legge già presentati e delle numerose Petizioni, tra le quali c'è quella che ho inviato io sulla riforma delle autonomie locali.
La situazione cominciava a diventare imbarazzante tanto che alcuni parlamentari stavano studiando un sistema per riuscire a superare il problema in qualche modo pur di poter lavorare....
La prolungata mancanza di un governo ha impedito la costituzione di molti organi parlamentari: 28 commissioni permanenti, 10 commissioni bicamerali, 5 giunte, 4 delegazioni presso organi internazionali, 1 comitato legislativo e 13 commissioni d'inchiesta (una media tra bicamerali e monocamerali)

Nessun commento:

Posta un commento