martedì 9 febbraio 2016

IL SENATO HA ESAMINATO UNA MIA NUOVA PETIZIONE

E'oramai tempo di elezioni e dai mass media riceviamo le notizie più disparate sulle candidature alle elezioni amministrative con candidati impossibili che si offrono per fare in Sindaco in città dove non sono mai stati.
La normativa attuale infatti non pone alcun divieto a chi non è residente in una città di candidarsi,
Si arriva così anche a situazioni limite come quella di Sabaudia dove il Sindaco e ben tre assessori non sono residenti.
Per porre fine a questa situazione ho presentato così a fine dicembre una petizione al Presidente del Senato.
Inoltre, dato che lo statuto di molti partiti o movimenti già lo prevede, ho previsto anche che il divieto di candidarsi per più di due consiliature, previsto ora solo per il Sindaco, venga esteso anche agli assessori ed ai consiglieri comunali.
In questo modo verrà assicurato un effettivo ricambio ed eviteremo che nei consigli comunali e in Giunta si alternino le stesse persone per decine di anni,
Ho ricevuto oggi la comunicazione dal  Senato secondo cui la mia petizione è stata assegnata dall'Assemblea alla Commissione affari costituzionali.
Speriamo che possa essere discussa presto.

Nessun commento:

Posta un commento