mercoledì 27 aprile 2016

IL MINISTRO DEGLI AFFARI REGIONALI ENRICO COSTA SULLE CITTA' METROPLITANE

Un forte interesse verso le città metropolitane manifestato nell'incontro avuto dal coordinamento su questo tema dell'ANCI con il Ministro Costa; ne riferisce il sito dell'ANCI.
L’obiettivo condiviso - ha detto il Ministro - è fare in modo di attivare politiche differenziate a seconda delle caratteristiche, perché diverse sono le esigenze delle aree urbane rispetto al resto del territorio e diversi devono essere gli interlocutore.
Costa ha poi affermato che "E’ necessario mettere le Città metropolitane in condizione di funzionare e abbiamo individuato nel metodo del confronto continuo la strada da seguire. Le città metropolitane si trovano oggi in debito d'ossigeno a fronte di eredità che si sono ritrovate dal passato. Si tratta di organismi che rappresentano la spina dorsale del Paese, ci deve essere una loro identità e dignità. Ad esempio sui fondi strutturali è importante che venga data continuità all'esigenza di considerare le esigenza delle città metropolitane come unitarie e con una vita propria”.

Nessun commento:

Posta un commento