mercoledì 13 aprile 2016

WORLD FOOD RESEARCH AND INNOVATION FORUM A PARMA

Com'è noto la città di Parma ha una grande tradizione nel campo alimentare ed è per questo che è stata scelta come sede della European Food Safety Autority.
Ma anche per questo vi si svolgerà àa seconda edizione del World Food Research and Innovation forum, si terrà a Parma il 9 e 10 maggio (presso l’auditorium “Niccolò Paganini”) e sarà l’evento ufficiale di apertura di Cibus 2016, il 18° Salone Internazionale dell'alimentazione.
L’evento secondo gli organizzatori intende promuovere una piattaforma permanente ed una manifestazione internazionale biennale dedicata proprio ai temi della ricerca, della sostenibilità, della sicurezza nel settore agroalimentare e delle sfide per il futuro dell’alimentazione del pianeta, che rappresentano un punto di riferimento per gli stakeholder globali nella ricerca, nell’industria, nel governo e nella finanza. 
Il World Food Research and Innovation Forum ha quindi l’ambizione di portare sulla scena mondiale un modello di elaborazione e confronto innovativo su argomenti di grande interesse europeo ed internazionale nel campo dell’alimentazione.
Parteciperanno all'evento esperti internazionali chiamati ad elaborare strategie globali di sviluppo del settore agroalimentare non solo per la sostenibilità, la sicurezza e la qualità in campo agroalimentare, ma anche a sostegno della competitività delle imprese, a supporto dei governi, della comunità scientifica e delle istituzioni internazionali.
Quello che prende il via a Parma è sicuramente un progetto ambizioso, avviato però gia da alcuni anni: iniziato nel 2014 attraverso un percorso di eventi internazionali culminato nella conferenza dello scorso 22-23 settembre realizzata nel contesto di EXPO Milano 2015. 
Per ogni ritenuto approfondimento:

Nessun commento:

Posta un commento