domenica 24 aprile 2016

PER I COMUNI FINANZIAMENTI A TASSO AGEVOLATO PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 21.4.2016 (a pag.63) è stato pubblicato un avviso del Ministero dell' Ambiente relativo all'apertura dello sportello per la presentazione delle domande di concessione di finanziamenti a tasso agevolato per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici scolastici, universitari e destinati ad asili nido.
A partire dalla data di pubblicazione e per i prossimi 180 giorni possono essere presentate domande di concessione di finanziamenti a tasso agevolato a valere sul bando per il Fondo Kyoto, per un totale di oltre 247 milioni di euro disponibili per finanziare interventi di efficienza energetica nelle scuole. I requisiti di ammissione al finanziamento restano invariati rispetto al bando precedente.
Possono presentare domanda di concessione del finanziamento i soggetti pubblici proprietari di immobili destinati all'istruzione scolastica, ivi inclusi gli asili nido, all'istruzione universitaria, all'alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM); i soggetti pubblici che a titolo oneroso o gratuito hanno in uso gli immobili pubblici di cui alla lettera a); i Fondi Immobiliari chiusi di cui all'articolo 6 del decreto interministeriale n. 66 del 2015”.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare - Direzione per il Clima e l’Energia ed in copia alla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., ai seguenti indirizzi di posta elettronica certificata (PEC):
Il testo completo del decreto ministeriale n.40 del 2016, del decreto interministeriale n. 66 del 2015 e la documentazione utile per la presentazione delle istanze sono consultabili e scaricabili all’indirizzowww.minambiente.it
Se qualcuno non presenterà la richiesta, poi non potrà lamentarsi di non ricevere mai soldi dallo Stato.

Nessun commento:

Posta un commento