Roma: Corviale |
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 127/2016 è stato pubblicato il DPCM recante l' approvazione del bando con il quale sono definite le modalità e la procedura di presentazione dei progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta.
Sono previsti complessivamente 500 milioni di euro a Città Metropolitane e Comuni capoluogo di provincia e Regione, destinati alla riqualificazione urbana e alla sicurezza delle periferie.
Ci sono fino a 40 milioni per il territorio delle Città metropolitane e 18 milioni per i Comuni capoluogo di provincia e di Regione.
Una grande opportunità per i Sindaci neoeletti che così potranno sfoggiare le loro capacità progettuali per il risanamento delle periferie, quasi sempre oggetto di dibattiti accesi e di promesse durante la campagna elettorale.
Le domande vanno presentate seguendo le modalità del bando entro 90 giorni a partire dalla data di pubblicazione sulla G.U. del 1° giugno.
Nessun commento:
Posta un commento