lunedì 1 febbraio 2016

PUBBLICATA LA LEGGE DELEGA PER LA RIFORMA DEGLI APPALTI PUBBLICI

Sulla G. U: n 23 del 29 gennaio scorso è stata pubblicata la Legge 28 gennaio 2016, n. 11 recante Deleghe al Governo per l’attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 26 febbraio 2014, sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture. 
Come ho già scritto il 14 gennaio scorso, in occasione dell'approvazione della legge da parte del Parlamento, si tratta di una delega importante che adegua la nostra normativa alle direttive più recenti della U.E. e che dovrebbe dare un contributo importante per prevenire la corruzione nella P.A.
I decreti delegati dovranno essere adottati in parte entro entro la primavera (18 aprile) e in parte entro l'estate (31 luglio).
Molta attesa c'è anche per quanto riguarda la normativa che sarà approvata per i settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché sull'aggiudicazione dei contratti di concessione.

  

Nessun commento:

Posta un commento